Vittorio Feltri elogia Salvini: “Matteo è un eroe. È l’unico ministro degli Interni che ha fermato l’invasione”




 Vittorio Feltri, da sempre ostile al governo populista con dentro i Cinque Stelle, si deve ricredere. Dopo la vittoria sulla nave Aquarius, il direttore di Libero elogia Salvini: “Matteo è un eroe. È l’unico ministro degli Interni che ha fermato l’invasione”.

“Non è solo un  ministro, Matteo Salvini è un eroe”. Vittorio Feltri, in collegamento con Sky Tg24, non usa giri di parole per definire la storica vittoria diplomatica del neo-ministro degli Interni contro Malta e l’Unione europea sugli immigrati. La decisione senza precedenti per l’Italia di chiudere i porti alla barca Aquarius di una Ong tedesca con oltre 600 migranti a bordo, “dirottati” verso Malta, ha portato la Spagna ad accettare di accogliere l’imbarcazione, ma soprattutto ha sbattuto in faccia a Bruxelles le responsabilità di una Ue assente da troppi anni.

“Salvini – ha spiegato Feltri – è il primo ministro che ha fatto qualcosa di concreto per evitare sbarchi continui. Non è razzismo, si limita a dire che in Italia possono arrivare le persone che meritano di essere ospitate, non orde di immigrati e africani. Non si capisce perché un natante battente bandiera germanica debba portare gli immigrati da noi. Li portino in Germania“.

Con fonte Libero Quotidiano

redazione riscattonazionale.org