Volantino razzista Cgil: “Sei migrante e sei genitore? Abbiamo un servizio per te”. Sei italiano? t’attacchi al ……




Volantini razzisti e discriminatori della Cgil Padova: “Sei cittadino extracomunitario e ti è nato un bambino? Vieni alla Cgil, abbiamo un nuovo servizio per te”. Sei cittadino italiano disoccupato, ti è nato un bambino e non sai come trovare i soldi per comprare pappette e pannolini? Ti attacchi al c…

Sta diventando virale in queste ore la foto pubblicata da un utente sul gruppo Facebook “Te si Veneto se” in cui si vede un volantino della Cgil Padova rivolto agli stranieri. Il foglietto recita: «sei cittadino extra-comunitario e ti è nato un bambino? Vieni alla Cgil di Padova, abbiamo un nuovo servizio per te!» con la lista delle pratiche per le quali lo Sportello Nuove Cittadinanze offre consulenze specifiche.

Molti i commenti dal tono polemico sotto la foto. «Sei cittadino italiano a cui è nato un bambino? …arrangiati! Si coltivano i nuovi elettori», scrive qualcuno. «Di figli ne ho tre ma non mi è arrivato nessun volantino», commenta qualcun’altro. Ma c’è anche chi difende il servizio della Cgil Padova. «Scusate ma voi siete mai stati alla CGIL? Avete mai chiesto informazioni? Se forniscono un servizio perchè deve essere negativo?», «Magari un extracomunitario, che fa fatica a parlare italiano e non ha nessuno a cui domandare, può far comodo….non esageriamo dai

con fonte VenetoVox

redazione riscatto nazionale.org